sabato 4 agosto 2012

In my mailbox #2


Ciao a tutti!
Anche questo sabato con noi c'è la rubrica In my mailbox. In che cosa consiste? Semplice, ogni sabato vi mostrerò i miei acquisti.

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Shadowhunters. Le origini - L'angelo.
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 474
Prezzo in libreria: € 17,00
Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Preso in prestito dalla biblioteca.


Autrice: Melissa Marr
Titolo: Wicked Lovely. Incantevole e pericoloso
Casa editrice: Fazi (collana Lain)
Pagine: 344
Prezzo in libreria: € 18,50
Trama: Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Preso in prestito dalla biblioteca.

2 commenti:

  1. Bello Wicked Lovely! L'ho letto tempo fa e mi è piaciuto molto (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto leggendo Shadowhunters. Le origini - L'angelo, quando lo finirò lo leggerò *w* Sono troppo curiosa!

      Elimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫