venerdì 3 agosto 2012

W...W...W...Wednesdays #2


Ciao a tutti!
Come avete notato la rubrica W...W...W... Wesnesday è in ritardo, dovete perdonarmi: sono in viaggio!
Ma in che cosa consiste? Consiste, semplicemente, nel rispondere a queste domande:
Ricordo inoltre, che questa rubrica avrà cadenza settimanale, e, come dice il nome: sarà postata ogni mercoledì.

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) 
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Cosa sto leggendo in questo periodo? Sto leggendo Polvere alla polvere di Laurell K. Hamilton.
Ovviamente, non sono riuscita a resistere alla nostra carissima Anita. Ho dovuto continuare a leggere delle sue avventure e dei suoi amoretti. Ma vi anticipo una cosa: io sono una fan scatenata di Edward. Davvero, è un personaggio ancora tutto da scoprire, fin ora su Polvere alla povere la Hamilton non l'ha nemmeno nominato, spero che si faccia vivo. Poi devo dire che mi sono fermata su un momento "Team Jean-Claude" Ottimo!

Trama: Anita Blake è la migliore Risvegliante in circolazione, non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida  e dal compenso promesso  Anita accetta l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro, riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine...
Cosa ho appena finito di leggere? Ho appena finito di leggere il quarto tomo della nostra Anita. 

Trama: Poco lontano da St. Louis, in un bosco, viene scoperto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. Anita capisce subito che l'assassino è un lupo mannaro e ricollega quella morte a una serie di sparizioni tra la comunità dei licantropi che sta sconvolgendo il branco di St. Louis. Non a caso, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus, che tra l'altro è anche l'avversario di Richard, il suo nuovo fidanzato. Così, in una sola notte, Anita verrà coinvolta in un'indagine pericolosa e sfuggente, come inquietanti sono i protagonisti della vicenda: i licantropi, lo stesso Richard che deve fare i conti con la sua natura "animale" e l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che probabilmente non è del tutto estraneo agli omicidi...

Cosa leggerò dopo Polvere alla polvere? Ho lo stesso dubbio della volta scorsa: Wicked lovely di Melissa Marr o Shadowhunters. Le origini - L'angelo di Cassandra Clare che mi hanno sempre incantato?

Trama: Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte. 

Ho finito, e voi: perchè non rispondete alle domande? 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫