lunedì 9 giugno 2014

Cover Love #1


Cari lettori,
anche se il mio blog non si è ancora "rinnovato", ho deciso di portarlo avanti. Come vedete, ricomincio in grande stile: una nuova rubrica!
La nuova rubrica Cover Love, ideata da Glinda de Atelier dei Libri, consiste nel elencare tre cover italiane e non, vecchie e nuove, che più mi sono piaciute. Spiegandone, ovviamente, il motivo.
E qui arriva il bello: voi lettori, dovrete commentare facendo la vostra personale lista.
Ma andiamo subito a vedere le mie cover preferite:

1. Winds of Salem



Perché?
Amo questa cover. Come vedete è Winds of Salem di Melissa de La Cruz.
Amo il viola della lavanda, amo il fatto che la ragazza sia posizionata orizzontalmente e non verticalmente. Qualcosa di nuovo. E poi, guardate lo sguardo! E' così malinconico. Credo, inoltre, che il colorito del viso della ragazza si sposi divinamente con i toni circostanti. Bellissimo.
Un libro così, si nota subito. Anche tra mille mila libri.

2. Il legame del drago



Perché?
Devo ammettere che l'arancione non è un colore che mi piace troppo. Strano, visto che amo l'autunno e il tramonto. Davvero strano. Anche se devo ammettere che, appena penso alla figura dei draghi, mi vengono in mente subito colori caldi come, appunto, l'arancio, il rosso e il giallo.
Questa cover è una meraviglia. La donna è di un eleganza mozzafiato. 
Il vestito bianco con i decori arancioni è davvero bellissimo. Mi viene da chiederle "hey, dove l'hai preso quel vestito?". Wow.
Amo come la pettinatura della donna, un morbido e disordinato chignon dai colori fiammeggianti, si abbini perfettamente con il suo viso. Dai tratti un po' elfici, o sbaglio?
Da notare, poi, come l'eleganza e la sensualità della donna formi un mix perfetto con la forza del drago alle sue spalle.

3. Chrysalis



Perché?
Amo le farfalle. Se si parla di farfalle o se sono raffigurate,è qualcosa che, prima o poi, conquisterà la mia attenzione. Così ha fatto Chrysalis. Il volto della ragazza è molto bello e, gli occhi incorniciati dalle ali di farfalla, sembrano vivi. Sono di un azzurro travolgente.
Bellissima la scelta dei colori e l'accostamento di rosso e blu. Davvero interessante.

Ecco, adesso sapete quali sono le mie cover preferite di questa settimana, quale preferite tra queste tre?
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando <33

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫