mercoledì 25 luglio 2012

W...W...W...Wednesdays #1


Ciao amici!
Come avete notato ho deciso anch'io di avviare la rubrica W...W...W... Wesnesday!
Ma in che cosa consiste? Consiste, semplicemente, nel rispondere a queste domande.
Ricordo inoltre, che questa rubrica avrà cadenza settimanale, e, come dice il nome: sarà postata ogni mercoledì.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) 
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa sto leggendo in questo periodo? Sto leggendo Luna nera di Laurell K. Hamilton.
Se avete letto la recensione di Nodo di sangue postate un bel po' di tempo fa, già sapete che amo follemente Laurell Hamilton, il suo stile narrativo e, dannazione sì, anche il suo senso dell'umorismo contorto. Dopo aver letto Nodo di sangue la curiosità è esplosa così sono corsa in biblioteca e ho preso Resti mortali quando l'ho finito potete immaginare cosa è succeso, fino ad arrivare al giorno in cui avevo per le mani Luna nera, no era l'unico libro che dovevo leggere ho una valanga di tomi da leggere e recensire ma lo stesso ho deciso di lasciare (diciamo) tutto quando e fiondarmi ancora nel magico mondo di Anita. Me ne sono pentita di essere rimasta indietro con tutto? Assolutamente no, ovviamente questo libro non è da meno, la Hamilton di secondo nome fa Eccellenza e Perfezione.


Trama: poco lontano da St. Louis, in un bosco, viene scoperto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. Anita capisce subito che l'assassino è un lupo mannaro e ricollega quella morte a una serie di sparizioni tra la comunità dei licantropi che sta sconvolgendo il branco di St. Louis. Non a caso, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus, che tra l'altro è anche l'avversario di Richard, il suo nuovo fidanzato. Così, in una sola notte, Anita verrà coinvolta in un'indagine pericolosa e sfuggente, come inquietanti sono i protagonisti della vicenda: i licantropi, lo stesso Richard che deve fare i conti con la sua natura "animale" e l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che probabilmente non è del tutto estraneo agli omicidi...



Cosa ho appena finito di leggere? Ho appena finito (da due giorni) Se fosse per sempre di Tara Hudson. Quanto ho bramato questo libro nemmeno Dio sa. Non vi racconterò niente ora perchè presto arriverà la recensione. Per cui...

Trama: Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

Quale sarà la mia prossima lettura? Mmm... Sono indecisa sulla mia prossima lettura ma sarà o Shadowhunters. Le origini - L'angelo di Cassandra Clare, o Wicked lovely di Melissa Marr. Sono indecisa tra questi due, vedrò presto con quale iniziare.

Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre.
Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani.
Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


Trama: Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Io ho finito, ma voi: perchè non rispondete alle domande?

4 commenti:

  1. Son curioso di sapere cosa ne pensi di "Se fosse per sempre"! :)

    Io ho finito da poco "Moon Dance" di J. R. Rain e "L'assassino ipocondriaco" di un autore col nome troppo lungo :D
    Sto leggendo "IT" di Stephen King, ma penso che domani inizierò qualcos'altro da accostare a questo librone...

    RispondiElimina
  2. Allora la tua curiosità sarà presto colmata perchè la faccio oggi stesso :)

    Aaaah, Moon Dance è il primo volume di A.A.A Vampiri Offesi, giusto? Ed è anche uscito il secondo che è Vampire Moon, mi sembra :)
    Mmmh io invece, lo voglio proprio iniziare, sembra qualcosa di nuovo. Vedrò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di leggerla :)
      Sì, esattamente! "Moon Dance" è il primo volume... la serie è abbastanza lunghetta, 7 volumi pare (non so se se ne aggiungeranno altri in futuro), ma il primo mi è piaciuto molto quindi penso proprio che continuerò a seguirla ^^

      Elimina
    2. Postata la recensione :)
      Hai ragione, è abbastanza lunga, ma se è bella si legge anche con piacere *-* Se ti è piaciuta (ho letto anche la tua recensione) penso proprio che lo inizierò quando avrò un attimo.

      Elimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫