sabato 23 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag

Buon sabato a tutti, fiorellini
oggi vado al cinema a vedere "Liberaci dal male". Speriamo non faccia troppa paura.
Comuunque, ieri Frannie mi ha taggato in questo tag (ho detto troppe volte la parola tag che inizia per T?) troppo carino, quindi lo faccio subito.

Pistacchio: un libro con una cover verde.


Una cover non solo bellissima ma un libro che mi incuriosisce, anche, troppo. Come sapete, il libro ce l'ho e, prima o poi, lo leggerò. La speranza è l'ultima a morire.
____________________________________________________

Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.


Percy Jackson. (Ma poi lo ritrovai AHAHAHAHAH). Mi fa proprio paura, mi sembra lunghissima.
____________________________________________________

Vaniglia: classico preferito.


Il mio amato Orgoglio e pregiudizio. Da leggere continuamente.
____________________________________________________

Menta: un libro per bambini che ti piace.


Ho scelto due libri. Bambini nel bosco che rileggo ogni anno da ormai cinque anni mentre La ragazza portata dalla tempesta lo lessi all'età di dodici/tredici anni, me ne innamorai.
____________________________________________________

Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.


Uno dei miei libri preferiti. Se non vado errando, l'ho finito in due/tre giorni.
Un libro sensazionale.
____________________________________________________

Cioccolato: un libro che leggeresti continuamente


1984 di Orwell (potete chiamarlo anche genio) e Norwegian Wood di Murakami. Un altro dei miei libri preferiti. Li rileggerei continuamente.
____________________________________________________

Io ho finito, fiorellini, e taggo te. Proprio te. Te che stai leggendo. 

19 commenti:

  1. Molto carino il tag Sara! Guarda "Il profumo delle foglie di limone" a me ha deluso moltissimo.... Ne sentii parlare talmente bene da esserne ammaliata ancor prima di leggerlo ma... ma... :/

    RispondiElimina
  2. Questo splendido tag! Percy ne vale la pena (ma ho letto solo il primo... rimedierò). A me Norwegian Wood aveva dato un'immensa tristezza... bellissimo ma per rileggerlo devo essere dell'umore adatto

    RispondiElimina
  3. La saga di Percy la devo leggere!! *-*

    RispondiElimina
  4. che belll posttttt!!! La saga di percy ti spaventa XD.... è molto leggere da leggere la scrittura è scorrevole e ti prende un libro si può anche finire in un giorno!!!....devo assolutamente leggere l'ombra del vento.... l'ho visto ovunqueeee.... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me continua a fare un po' paura v.v
      Sì, devi leggerlo *-*

      Elimina
  5. Bellissimo questo tag!!! E mi piacciono molto i libri per bambini che hai scelto! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara!
    Beh, non posso che essere d'accordo con Orgoglio e Pregiudizio, L'ombra del vento l'ho preso ultimamente in biblioteca e sarà una prossima lettura, mentre di Murakami non ho mai letto nulla, ma ho paura che non sia proprio il mio genere u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e pregiudizio e L'ombra del vento sono davvero fantastici <33

      Elimina
  7. Il profumo delle foglie di limone devo leggerlo per scuola quest'estate..
    Ma non mi attira...boh:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me attira, ma non sto leggendo cose troppo belle a riguardo :/

      Elimina
  8. Leggi Percy! So che sembra lunga, ma ne vale la pena! Io di solito mi dedico a serie di massimo 3-4 libri, ma per lui ho fatto un'eccezione. Sono dieci libri, ma scorrono talmente veloci che non te ne accorgi! *_*
    Ps. Premio per te ;) http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/2014/08/random-21-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lo leggerò, ma non so ancora quando :/
      Ps. grazie per il premio *-*

      Elimina
  9. Orgoglio e pregiudizio non è uno dei miei classici preferiti, ma mi è piaciuto molto. Al suo posto avrei messo Il ritratto di Dorian Gray, che ho amato veramente dall'inizio alla fine.
    La saga di Percy Jackson vorrei leggerla anche io, ma ho una lista infinita, quindi penso che dovrà aspettare.
    Non ho letto nemmeno L'ombra del vento, ma di Zafòn ho tutti i libri tranne questo >-< e mi manca appunto soltanto la trilogia più famosa da leggere! Con Orwell concordo, nonostante abbia letto soltanto La fattoria degli animali, ma proprio ieri ho comprato 1984 in questa edizione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il ritratto di Dorian Gray pure è piaciuto molto, ma nel bel mezzo del libro ho trovato dieci pagine lentissime (davvero lentissime) che ho fatto fatica a leggere. Il libro rimane molto bello.
      Valeria, leggi subito 1984 (Orwell è un genio) e compra subito L'ombra del vento *-*

      Elimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫