martedì 19 agosto 2014

Teaser Tuesdays #10


Buondì, fiorellini
come state? Oggi mi sono svegliata con trenta messi di buon onomastico. Il lato divertente? Non sapevo fosse Santa Sara. Ho riso tanto. Poi, la giornata è stata fatta apposta per per: piove, quindi non potrei essere più felice.
Oggi è martedì e come mi hanno ricordato i miei amici blogger (grazie, mi salvate sempre), è tempo di Teaser Tuesdays. Ho notato di aver aggiunto una S a Tuesdays. Ma, chissene. Il senso è lo stesso, su.
Cosa bisogna fare in questa rubrica? Semplicemente rispondere alle seguenti domande:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina 
  • Attento a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

In questo periodo sto leggendo due libri: Quando c'era la luna (di due scrittrici esordienti) che forse abbandonerò e non perché il libro non sia bello ma perché è troppo lungo e io, sinceramente, non sto morendo dalla curiosità e dalla simpatica per i personaggi e Black Friars - L'ordine della spada che mi sta piacendo davvero tanto.




Eloise notò che intorno a loro si era appena formato il vuoto: le coppie continuavano a danzare però distanti, ai margini di un cerchio immaginario. In mezzo a tutte quelle maschere, ai vestiti eleganti, alla bellezza splendente dei redivivi, Axel Vandemberg, a volto nudo, sembrava l'unica cosa reale.
Vestiva sobriamente di nero e il bianco dello sparato e del panciotto risaltavano di un candore quasi doloroso per la vista; di traverso sul torace portava la fusciacca azzurra dell'Ordine della Chiave, appuntata sulla spala sinistra con la rosa a cinque petali del Senato Studentesco. Al collo aveva una sottile catena e una chiave d'oro del Duca dell'Ordine.






Conoscete questo libro? Se sì, vi è piaciuto? Se no, vi incuriosisce?

6 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo! Inoltre ne ho sentito parlare molto bene! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Arya, ti dico subito una cosa che scriverò nella mia recensione: o si ama o si odia. A mio parere non c'è una via di mezzo. O gli dai una stella o gliene dai quattro/cinque. Non credo ci siano altre vie di mezzo v.v

      Elimina
  2. Tanti auguri allora! ;P
    La serie di Black Friars la comincerò a settembre e non vedo l'ora, credo che sarò una di quelle che la ama disperatamente! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Frannie *-*
      Io, per ora, sono una che la ama v.v

      Elimina
  3. Ecco,io ho scoperto ora che e' Santa Sara,non ne avevo idea.
    Black friars ultimamente ha attirato la mia attenzione ma non l'ho ancora inserito tra le letture...e' vero che ha uno stile pomposo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa Sara, auguri in ritardo anche a te :cc
      Direi proprio di sì, ha uno stile molto elegante, originale ma comunque semplice e lineare. Leggerlo è davvero un piacere.

      Elimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫