martedì 19 agosto 2014

Segnalazioni (al mare)

Buon pomeriggio, fiorellini
mi devo scusare. Questo post doveva uscire qualcosa tipo settimane fa, ma me ne ero completamente dimenticata. Scusatemi, scusatemi, scusatemi, scusatemi.


Autrice: Teresa Di Gaetano
Titolo: La sabbia delle streghe – Rosehan e la spada di Shanas
Prezzo: € 19,50
Pagine: 390
Casa editrice: youcanprint


Ai confini dei regni Luna di Vetro e Colori di pietra si combatte la Grande Battaglia. Aegnor, figlio di Kamen, ha bisogno della leggendaria e fulgida spada di Shanas per poter vincere in guerra. Solo lei, Rosehan, una semplice ragazza può portargliela. Ma perché proprio Rosehan? Lei è l’Eletta, l’unica in grado di impugnare la spada senza conseguenze. I segreti della ragazza sono racchiusi in un tatuaggio misterioso impresso sulla nuca dalla nascita. Nessuno però sa il significato del suo simbolo, fino a quando non incontrerà Fuinuir, l’Uccisore delle Tenebre. Lui le affiderà la missione di portare la spada ad Aegnor e così Rosehan parte. Un viaggio alla scoperta di se stessi, delle proprie origini, ma anche un modo per riscoprire il proprio coraggio e valore.
Riuscirà la famosa spada di Shanas a sconfiggere il Male e a far trionfare la pace? O Erchamon, il malvagio mago monco, la distruggerà? Scopritelo leggendo questo entusiasmante libro della saga, dove magia e mistero si intrecciano per regalarvi una storia unica con un’eroina indimenticabile e senza tempo.

Autrice: Rebecca Domino
Titolo: Fino all'ultimo respiro
Prezzo: gratuito. Le donazioni sono libere e verranno destinate all'ente "Teenage Cancer Trust"
(http://rebeccadomino.blogspot.it/p/supporta-teenage-cancer-trust.html)
Pagine: 290


Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Autrice: Sofia Domino
Titolo: Come lacrime nella pioggia
Prezzo: gratuito. Le donazioni sono libere e verranno destinate all'ente "Teenage Cancer Trust"
Pagine: 281



A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa.
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia.
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Autrice: P.D.Blacksmith
Titolo: B-loved
Prezzo: 4,99
Pagine: 507

Casa editrice: Giunti Y


Belinda ha diciannove anni, vive a Marsiglia, ed è una ragazza piuttosto inquieta: è un'acrobata del parkour, un asso nel lancio dei coltelli e ha un talento naturale per mettersi nei guai. Dopo essersi fatta coinvolgere in una rapina con una banda di ladruncoli, ha bisogno di cambiare aria e non trova migliore rifugio che la casa del padre, nella sonnacchiosa Trento. Ma i cieli azzurri, i laghi cristallini e le cime innevate di un panorama da favola celano molto più di quanto sembra. Anche i ragazzi che conosce – biondi, muscolosi, tatuati e appassionati di arrampicata – hanno qualcosa di strano. In più, la città è sconvolta da una serie di suicidi, le cui giovani vittime, come in un tragico rituale, cercano la morte nell’acqua. Ben più di una semplice coincidenza. Così la pensano anche Micha, il leader del gruppo, più biondo e più bello di tutti, e Detlev, suo fratello adottivo, sfuggente e misterioso. Ma chi sono davvero i ragazzi delle montagne? Perché vivono isolati sulle vette? Che cosa le vogliono dire? Davanti a Belinda si sta per spalancare un mondo del tutto nuovo, popolato da creature straordinarie pronte a sconfiggere il male. Un mondo dove tutto ha due facce, anche l’amore, e Belinda sarà costretta a scegliere senza fare errori.
Un fantasy pieno di suspense, colpi di scena, seduzione e mistero.

E, mentre scrivevo questo post, mi è arrivato il pacco di Libraccio.

10 commenti:

  1. almeno te una settimana, io sono una pirla e son passati mesi T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maaaamma, pure da me sono passate settimane. Che vergogna che sono!

      Elimina
  2. e ho appena notato che sei Team Xander, questo non va bene nono *team ky* hahaha XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però conta che io ho letto solo il primo, leggerò presto il secondo v.v
      Potrò cambiare presto idea *-*

      Elimina
  3. Ahhahahah,guarda non preoccuparti del ritardo,succede!!! A me interessa B -loved,mi attira il mistero....invece non reggo proprio libri sulle malattie,quindi scarto assolutamente la Domino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me B-Loved ha incuriosito, ho appunto una copia ebook del libro *-*

      Elimina
  4. Grazie Sara per aver parlato di Rosehan nel tuo blog!!! ^_^

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫