lunedì 18 agosto 2014

In my mailbox #10


Buondì, fiorellini
post che nessuno si aspettava, stamane, neanche la sottoscritta. Ma, come avete intuito, qualche libro si è aggiunto alla mia collezione felice e volevo farveli vedere subito subito.
Questi libri vengono da due scambi con BookMooch. Qui il mio profilo, se qualcuno vuole chiedermi l'amicizia, ci sono.
I libri sono davvero in condizioni ottime, come sempre.

Autrice: Margaret Mazzantini
Titolo: Non ti muovere
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 295
Prezzo in libreria: € 16,50

Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

Autrice: Claudia Gray
Titolo: Evernight
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Mondadori
Pagine: 296
Prezzo in libreria: € 9,50

"Torneremo insieme bianca. non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E bianca crede in lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero.
E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Li avete letti? Se sì. cosa ne pensate? Se no, vi incuriosiscono?

14 commenti:

  1. Non li ho letti, però i miei genitori hanno letto Non ti muovere e a loro è piaciuto molto.
    Evernight vorrei leggerlo anche io perché mi incuriosisce.
    Bookmooch io non l'ho mai usato, non mi convince, tu ti trovi bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadina, è una manna dal cielo.
      Ho scambiato qualcosa come sette libri e ho risparmiato un sacco, i libri sono sempre come nuovi.

      Elimina
  2. Io non so neanche cosa sia Bookmonch....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, cercherò di spiegarlo. E' un sito di scambio.
      Tu metti nella tua libreria tutti i libri di cui ti vuoi sbarazzare, in poche parole, e quando qualcuno ti richiede un libro e lo accetti, acquisti un punto.
      Avendo un punto, tu puoi richiedere un libro a un'altra persona. Quello che vuoi tu, a patto che qualcuno ce l'abbia. Nel caso non ci sia, puoi metterlo nella Wishlist e appena qualcuno lo mette nella sua biblioteca ti arriverà una mail e tu potrai richiederglielo.
      E' molto sicuro perché ogni volta che ti arriva un libro ecc., devi dare un feedback, quindi le persone dopo di te possono fidarsi della persona interessata.
      (Io ad esempio non scambio con persone che hanno un feedback negativo o pari a zero.) E' molto comodo e ci sono persone molto serie.
      Se non hai capito qualcosa (mooolto possibile), chiedimi tutto, cercherò di spiegarti meglio c:

      Elimina
    2. No e' chiaro. Mi sembra un buon metodo.

      Elimina
  3. Evernight non so ancora se mi ispira o no :P Certo che a volte credo di essere strana :3 Comunque sono contenta per le tue entrate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che devono arrivarne altre, di entrate. *urla di gioia*

      Elimina
  4. Bookmooch è un dono di Dio! Ho scambiato anch'io molti libri, e sono tutti arrivati in ottime condizioni!
    Evernight l'ho letto, e non mi ha fatto impazzire, infatti ho lasciato dopo il secondo libro. Però ti consiglio Fateful della stessa autrice. Libro autoconclusivo, e fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohw, concordo con te *-*
      Davvero? Io vedrò, dai. Nel caso proverò a scambiarlo. Fateful? Dritto dritto nella Wishlist v.v

      Elimina
  5. Ehi Sara! Se passi da me c'è un premio per te! :)
    http://athousand-imaginaryworlds.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫