martedì 1 luglio 2014

TEASER TUESDAYS #8

Buon martedì, cari lettori!
Oggi è martedì ed è tempo di Teaser Tuesdays. Ma prima, voi come state? Da voi fa caldo? Come procedono le vostre letture?
Andiamo avanti, comunque. In cosa consiste questa rubrica? Ecco le regolette:
  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina 
  • Attento a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Il libro che sto leggendo adesso - uno dei due - è Cose Preziose di Stephen King

Li scacciò con un gesto della mano. Non se ne andarono e non se ne stupì più che tanto. Era un incubo e negli incubi non andava mai secondo i propri desideri, altrimenti che incubo sarebbe stato? Fu colto da un terribile senso di smarrimento... sotto il quale però, come una scintilla ancora viva in fondo a un mucchietto di tizzoni bagnati, guizzava una fiammella blu di collera.
Si sedette alla scrivania e posò per terra la pila delle riviste. Vide che il cassetto era forzato, come aveva temuto. Strappò la busta e ne rovesciò fuori il contenuto.
(p. 510)









Questo è il mio Teaser, qual è il vostro? Avete letto Cose preziose? Se sì, cosa ne avete pensato?

4 commenti:

  1. Stephen king mi sta piacendo sempre di più ^-^ sicuramente Cose preziose lo leggerò, da poco ho finito Quattro dopo mezzanotte, un'antologia di racconti sempre di King.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto impazzendo: voglio leggere tutti i libri di King ma il tempo è coooosì caaaattivo, uffa :cc

      Elimina
  2. Ma lo sai che io non ho mai letto nulla di King? Dovrei proprio vergognarmi.. :(

    Comunque ti lascio il mio teaser (o meglio la traduzione fatta da me) ^.^ :

    Con la sua verniciatura dai colori fluo, la gigantesca arena di cemento per gli skateboard risalta come un faro verde. Tutti gli skaters devono firmare una liberatoria e mettere del nastro adesivo fluorescente arancione sui lati dei loro skateboard per evitare collisioni nel buio. Da lontano, sembra che guidiamo delle lucciole attraverso l'aurora boreale, sfrecciando dentro e fuori dalle correnti a getto luminose gli uni degli altri.
    Ho cominciato ad andare in skateboard quando avevo quattordici anni. Mi serviva uno sport che potessi praticare con le cuffie del mio iPod nelle orecchie per smorzare i sussurri di fiori e insetti vaganti. Perlopiù ho imparato ad ignorare le allucinazioni. Le cose che sento di solito sono casuali e senza senso, e si mischiano insieme in crepitii e ronzii come statiche radio. Il più delle volte riesco a convincermi che non è niente di più che rumore bianco. Tuttavia ci sono dei momenti in cui un insetto o un fiore dice qualcosa a voce più alta degli altri – qualcosa di opportuno, personale o pertinente – e infrange la mia illusione. Perciò quando sto dormendo o sono impegnata in qualsiasi cosa richieda un'intensa concentrazione, il mio iPod è di cruciale importanza.
    (da "Splintered", di A.G. Howard - pagina 9)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti leggere qualcosa v.v
      Il tuo teaser mi ha troppo incuriosita :o

      Elimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫