sabato 29 settembre 2012

Book Blogger Hunt

Ciao a tutti cari!
Anch'io ho aderito al Book Blogger Hunt creato da Juliette del blog Sweety Readers e Denise del blog Reading is Believing  per far conoscere meglio i blog esistenti e per dare visibiltà a quelli non molti conosciuti.



In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per un unico fortunato vincitore! Vi anticipo che solo Juliette metterà in palio 20 libri tra cartacei ed ebook, e poi ci saranno i premi messi a disposizione dagli altri blog ;)
La Book Blogger Hunt è iniziata lunedì 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre!
Il 5 si annunceranno i vincitori!

Rivediamo le regole:
-Lunedì Juliette e Denise hanno dato il via ad una catena di interviste tra blogger che partiranno dai loro blog e creeranno due percorsi differenti. 
-Voi lettori potrete scegliere se seguire quello di Juiette o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte!
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette, 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
-Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!
-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite! Sarà davvero impossibile annoiarsi!
-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!
-Per non creare confusione ho creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso, quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!

Io oggi intervisterò Arianna e Arimi del blog Romance e non solo :)



Ma bando alle ciance, iniziamo!


Sara: 1. Buongiorno ragazze benvenute su "Lettere d'inchiostro", parlatemi un po' di voi :)

Arianna: Buongiorno a te Sara e grazie per avermi accolto sul tuo blog ^^ Allora che dire di Arianna… è una ragazza di 23 anni che ha riscoperto il piacere della lettura una volta finita la scuola, lavoro come cameriera in un ristorante del mio paese e quindi mi riduco a leggere praticamente la notte da mezzanotte in poi xD Sono un vampiro sotto copertura u.u solo che invece di bere sangue mi nutro di Coca Cola ^^

Arimi: Vediamo un pò...ho 25 anni e amo tantissimo leggere, e questo è abbastanza prevedibile^^ Qualcosa che non sapete però è un'altra mia passione, il make up!
Studio all'università e quando non sono sui libri per studio lo sono per diletto! Mi piacciono i fantasy e la narrativa storica e contemporanea.
Ciò che per me non deve mancare in un libro è la storia d'amore, sono una romanticona per cui mi piace sognare ad occhi aperti immergendomi tra le pagine di un romanzo!


Sara: 2. Ora parliamo un po' del vostro blog, ditemi, perché questo nome (anche se è facilmente intuibile :D)? 

Arimi: Eh già...come hai detto è molto intuitiva come risposta.... Comunque ti saprà rispondere più in dettaglio Arianna visto che il nome lo ha scelto lei^^

Arianna: Come hai già capito tu il nome del blog mi è venuto proprio in base al tipo di lettura che volevo… all’inizio ero partita con nomi tipo “Il piacere della lettura”, “Leggere che passione”, “Il blog di Ary”… solo che tutti questi nomi erano già stati scelti e quindi sono andata a pensare ad altro… mi è venuto subito in mente la parola “Romance” perché è stato il primo genere che ho preso in mano nel mio ritorno alla lettura, ma dato che non leggevo solo quello ho aggiunto “non solo” ^^


Sara: 3. Quali sono secondo voi gli elementi che un libro deve avere per meritarsi 5 stelline?

Arianna: Deve essere un romanzo che ti colpisce al cuore, sia per la sua profondità per quanto riguarda i caratteri dei personaggi, sia per la storia che viene raccontata… Deve esserci un filo logico nella storia e non troppo smancerie xD meglio un cattivo bello tosto e una storia d’amore di sfondo =) 

Arimi: Un libro per avere 5 stelline deve essere indimenticabile, deve entrarti nel cuore! Come ben saprà chi ci segue io non dò quasi mai 5 stelline...è difficile trovare un libro completo. Però qualche romanzo negli ultimi anni l'ho trovato!


Sara: 4. Giudicate mai un libro dalla copertina?

Arimi: Bhè sicuramente le copertine catturano l'attenzione, e magari ti spingono a prendere in mano quel libro...però ciò che conta è il contenuto per cui se la storia non ti cattura dalle prime righe, una bella copertina rimarrà inesorabilmente sullo scaffale del negozio.

Arianna: Giudicarlo radicalmente in bene o male no... essere più o meno attratta quello si…


Sara: 5. Quali sono i vostri personaggi femminili/maschili preferiti?

Arianna: Oh caspita xD quante ore ho per risponderti? Dai… direi… Vlad Tempesh della serie “Night Huntress” della Frost, tutti i personaggi maschili dei romanzi della Woodiwiss, Sabin di “Demon’s Love” di Gena Showalter, i confratelli della Confraternita del Pugnale Nero di J.R.Ward ecc…

Arimi: Bhè la mia coppia preferita "storica" è Elizabeth e Darcy...come non sognare un amore così...però mi piacciono moltissimo anche i protagonisti della saga sugli angeli di Nalini Singh.


Sara: 6. Qual è secondo voi il miglior libro di sempre?

Arimi: Orgoglio e pregiudizio.

Arianna: La domanda da un milione di dollari xD Posso dirti che rileggo molto spesso due romanzi che adoro più di altri ma il migliore non saprei =D I libri che rileggo di più sono “Lover Eternal” di J.R.Ward e “Notte di piaceri” di Sherrilyn Kenyon…


Sara: 7. 3 personaggi che non riuscite proprio a sopportare?

Arianna: Sono tutti e personaggi di una serie per giunta i principali =D Elena, Damon e Stefan… va bene ora potete crocefiggermi (si dice così?)…

Arimi: Sinceramente non ti so rispondere...non ci sono personaggi in particolare che non mi sono piaciuti perchè tendo a focalizzarmi su quelli che mi piacciono! Quando un libro o un personaggio non lo digerisco tendo a cancellarli definitivamente e basta.


Sara: 8. Un libro dalla cover stupenda che poi si è rivelato una delusione?

Arimi: Dovrei pensarci un pò per questa domanda...ma visto i tempi strettissimi ti dico Starcrossed, anche se la cover non può definirsi proprio stupenda è molto bella! E Amore zucchero e cannella!!

Arianna: Farfalle Nere di Tara B.Smith

  

Sara: 9. Avete un e-book reader? Come vi trovate?

Arianna: Si ce l’ho… lo uso poco, anche se ci sono giorni che lascio perdere del tutto i cartacei e sto attaccata al reader per ore xD Mi trovo abbastanza bene… devo ammettere che non trovo niente di male nel leggere romanzi in quel formato, anche se per romanzi di un certo numero di pagine prediligo il cartaceo, senza nulla togliere alla magnifica sensazione di avere un libro tra le mani…

Arimi: Lo avevo ma mi ha abbandonato e non ne ho ripreso un altro...gli ebook li leggo al pc ma sono sincera...preferisco in modo assoluto i libri cartacei, il loro profumo e la sensazione delle pagine fresche di stampa e vissute dal tempo sono un'emozione unica!


Sara: 10. Descrivetevi con quattro parole :)

Arimi: Sognatrice, romantica, creativa e precisa

Arianna: Sognatrice, sbadata, timida, silenziosa


Sara: 11. C'è una canzone che vi fa piangere? (non so che senso abbia, ma amo questa domanda)

Arianna: Una canzone che mi fa piangere è Dancing di Elisa dopo che l’ho sentita come sottofondo nel finale del film “A time for Dancing”.

Arimi: Tutte e nessuna! Dipende molto dal mio stato emotivo del momento^^


Ho finito l'intervista, allora, vi è piaciuta? A me moltissimo! Se non l'avete capito il mio numero preferito è l'11.
Annotatevelo, mi raccomando :)

Il prossimo blog: Un buon libro non finisce mai.

Adios, e alla prossima!

14 commenti:

  1. Ma che bella questa intervista!! Arianna, Arimi mi sono piaciute molto le vostre risposte! :)
    Arimi posso chiederti cosa non ti è particolarmente piaciuto di Starcrossed? Mi piacerebbe sentire un'opinione diversa dalla mia perchè nel mio caso ho apprezzato molto questo libro! Nulla da ridire su Orgoglio e Pregiudizio, è anche il mio libro preferito!
    Arianna, con te invece condivido una cosa, la risposta sulla copertina! Non è facile individuare una bella copertina e non provare la tentazione di prendere in mano il libro per leggerne la trama! Ovviamente la cover aiuta :) Ma non per questo tanti libri con una copertina un po'... "meh" devono essere scartati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!! Da Starcrossed mi aspettavo molto.. la mitologia greca era molto allettante ma a parer mio poteva essere sfruttata meglio.
      Comunque non è tra i peggiori, l'ho menzionato nella domanda perchè tra quelli aventi una bella copertina è uno di quelli che mi ha meno colpito, ma non lo boccio assolutamente^^

      Elimina
  2. vedo che ci sono molte coppie di amici che gestiscono insieme un blog, è molto bello, un pochino vi invidio!!! vedo che jane Austen ricorre spesso tra i libri più amati, in fin dei conti i classici non muoio mai!!! bella intervista ragazze!!!

    RispondiElimina
  3. a me invece piacciono demon stefan ed elena ma sinceramente preferisco la serie tv perchè i libri sono diventati troppi e mi stanno quasi scadendo...comunque ho aggiunto alla mia wishlist amore zucchero e cannella mi attira troppo devo assoluutamente leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista!!!!
    seguo con piacere il blog Di Arimi e Arianna!!!
    Abbiamo molto cose in comune!!anche io adoro i confratelli, il mio preferito è Zsadist!!adoro i personaggi della saga sugli angeli di Nalini Singh!!!
    Adoro Notte di piaceri!!!!lo rileggo spesso!!!
    Io i libri del diario del vampiro li odio, l'unico personaggio che mi è piaciuto, è Damon!!!preferisco di gran lunga il telefilm!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel telefilm è sicuramente meglio xD ma dopo aver letto un po' della serie e averla paragonata a un Beautiful vampiresco è tutto dire xD

      Elimina
  5. è un piacere fare la tua conoscenza, piacere di leggerti!

    RispondiElimina
  6. Doppia intervista, mi piace. *-*
    Non mi parlate di Farfalle nere, io quel libro l'ho o-d-i-a-t-o! L'ho comprato in un momento di pura follia ma non mi è piaciuto per niente. Della trama non ho capito nulla (non so dove volesse andare a parare l'autrice) e non so nemmeno se è il primo volume di una serie...!
    Complimenti Sara per l'intervista. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è molto piaciuta l'idea "doppia intervista" *w*
      Grazie mille Ver <3

      Elimina
  7. Ciao e piacere di conoscerti,
    qui c'è un premio per te :D

    http://silviadaveri-autorialblog.blogspot.it/2012/11/premio-unia-che-lettore-sei-in-7-domande.html

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫