martedì 7 agosto 2012

W...W...W...Wednesdays #3

Ciao a tutti!
Come avete notato la rubrica W...W...W... Wesnesday è puntuale!
Ma in che cosa consiste? Consiste, semplicemente, nel rispondere a queste domande:
Ricordo inoltre, che questa rubrica avrà cadenza settimanale, e, come dice il nome: sarà postata ogni mercoledì.

• What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 
• What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?) 
• What do you think you’ll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


Cosa sto leggendo in questo periodo? Ora come ora non sto leggendo niente, ma oggi voglio iniziare Shadowhunters. Le origini - L'angelo di Cassandra Clare. Ieri ho iniziato la trilogia ambientata nell'epoca vittoriana e devo dire che mi piace molto. Sono rimasta incantata dalla saga The Mortal Instruments, (la recensione di Shadowhunters. Città di vetro) per cui voglio vedere questo bel tomo come proseguirà.


Trama: Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Cosa ho appena finito di leggere? Ho appena finito Polvere alla polvere di Laurell K. Hamilton, qui la recensione.

Trama: Anita Blake è la migliore Risvegliante in circolazione, non  ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte un  numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni?   Intrigata dalla sfida  e dal compenso promesso  Anita accetta  l'incarico e si ritrova in un vecchio cimitero al centro di una   controversia legale. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi  al lavoro, riceve una telefonata dalla polizia che le chiede di recarsi  a esaminare la scena di un crimine.













Cosa leggerò dopo Shadowhunters. Le origini - L'angelo di Cassandra Clare? Il prossimo libro credo sarà Wicked lovely di Melissa Marr.

Trama: Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.

Io ho finito, e voi: perchè non rispondete alle domande?

4 commenti:

  1. • Cosa stai leggendo?
    "IT" di S. King, "Sette minuti dopo la mezzanotte" di P. Ness e i racconti del terrore di Edgar A. Poe :)

    • Cosa hai appena finito di leggere?
    L'ultimo libro finito è "Il giardino degli eterni" di Lauren DeStefano.

    • Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
    Non so ancora... forse "Rot & Ruin" di Jonathan Maberry! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaao Matt :) "IT" primo o poi dovrò leggerlo, anzi, dovrò leggere qualcosa di Stephen King in generale credo che tra poco di suo leggerò "Cose preziose".
      Di "Sette minuti dopo la mezzanotte" ho letto il tuo teaser e mi ha intrigato moltissimo!
      "Il giardino degli eterni" l'ho sempre voltuto leggere, ma non ne trovo il tempo D:

      Elimina
  2. Molto bella la saga delle origini di Shadowhunters! E' tra le mie preferite ^^

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫