lunedì 26 dicembre 2011

Recesione : Marked di P.C & Kristin Cast

Buon pomeriggio a tutti!
Eccomi qui a commentare il libro di P.C & Kristin Cast: Marked.

«Un romanzo che conquista subito e che si divora in un attimo.»
The New York Times


Autrici: P.C & Kristin Cast
Titolo: Marked
Casa editrice: Nord
Pagine: 336
Prezzo in libreria: € 16,50
Trama: «Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo.
Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.
Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no.
Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia.
Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»


Sono molto felice di parlarvi di questo libro, come detto nella citazione sopra, non solo l'ho divorato (letteralmente) ma mi è piaciuto davvero tanto.
Questo libro ha ricevuto moltissime critiche per il linguaggio "penoso" che io però ho trovato appropriato.
Scusatemi ma... Si parla di una ragazza sedicenne, non poteva pensare per aforismi.
Una cosa negativa: i personaggi non sono descritti, ma di questo non mi preoccupo, ci sono moltissimi libri dopo Marked e sono sicura che le Cast ci ripagheranno.
Le cose che mi sono piaciute di questo libro sono svariate, così metto solo le più importanti.
La trama è letteralmente stupenda! Finalmente qui i vampiri non vivono per sempre,  possono anche morire se il corpo rifiuta la Trasformazione!

Il libro è veloce anche se niente è tralasciato, tutto è spiegato, anche le cose più piccole e banali, cosa che ho apprezzato veramente molto. Rende il libro più interessante.
Una cosa che mi fa letteralmente impazzire, è che le autrici riescono a mostrare il libro con gli occhi, quando ci sono state le Celebrazioni io le immagino, come se fossi presente con i personaggi.
Ultimissima cosa: la cover. Stu-pen-da, la ragazza sul lato, gli inserti in ghirigori davanti e dietro mi fanno impazzire! Quanto è bella la cover, davvero!

Carino


1. Marked, 2009 (Marked, 2007)
2. Betrayed, 2009 (Betrayed, 2007)
3. Chosen, 2010 (Chosen, 2008)
4. Untamed, 2010 (Untamed, 2008)
5. Hunted, 2010 (Hunted, 2009)
6. Tempted, 2011 (Tempted, 2009)
7. Burned, 2011 (Burned, 2010)
+. inedito in Italia (The Fledgling Handbook 101, 2010, guida illustrata alla serie)
8. Awakened, 2011 (Awakened, 2010)
9. inedito in Italia (Destined, previsto, negli USA, per novembre 2011)
+ altri a seguire (in totale saranno circa quindici)



_________________________________________________________________________________


P.C Cast:

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.



Kristin Cast:

Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

2 commenti:

  1. Ma io questo lo AMOO *____*
    e quando me l'hai prestato Sara.. beh *w*

    RispondiElimina
  2. Si Bellezza, questo è stato un acquisto avvincente <3
    Anch'io lo amo *_*

    RispondiElimina

Commenta, forza, terrò stretto stretto il tuo pensiero ♫